domenica 25 gennaio 2015

Biscotti!!!

Oggi biscotti!!!
Mi sono sempre piaciuti i biscotti con le forme di animali,
mi ricordano l'infanzia.
E a voi?

Beh per fare una sorpresa alla mia famiglia
mi sono messa all'opera ed ecco qua il risultato finale.

 mi sono divertita un sacco



Attenzione alla cottura controllateli spesso!



Se può interessarvi vi lascio la mia ricetta:

300 grammi di farina 00
70 grammi di zucchero
170 di burro
1 uovo
una bustina di vanillina
un pizzico di sale
Versate in una terrina la farina, la vanillina,
lo zucchero e il sale, mischiate.
Aggiungete l'uovo e il burro ammorbidito,
(potete aggiungere gocce di cioccolato, buccia di limone,
o quello che la vostra fantasia vi suggerisce)
lavorate l'impasto fino a renderlo compatto.
Mettete in frigorifero la vostra palla
ricoperta di pellicola trasparente per 30 minuti.
Lavorate un pochino l'impasto
e stendetelo con il matterello.
Usate i vostri stampini e metteteli in forno
per circa 20 minuti a 180 gradi.
(controllateli ogni tanto, cucinano in fretta)
A questo punto andrebbero glassati,
 ma la mia famiglia non ha voluto aspettare e così...
Mangiati!!!

Buona serata!!!

2 commenti:

  1. Fare i biscotti la domenica pomeriggio è una festa!!!!
    Piacciono anche a me le forme di animaletti vari...
    Un saluto
    Elisa

    RispondiElimina
  2. Grazie e ricambio i saluti...buona settimana!
    Cice

    RispondiElimina